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Agevolazioni offerte Internet

TIM applica una riduzione del 50% del canone di abbonamento sulle offerte Internet a casa in favore dei nuovi clienti con disabilità.

Le offerte internet per i nuovi clienti

TIM WIFI POWER SMART

  • Offerta Power WiFi Power Smart Fibra (FTTH) Fibra Internet con Fibra fino a 2,5 Giga (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi)
  • Offerta Power WiFi Power Smart Mega (FTTCab) Fibra - Radio Internet veloce fino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload.

L’Offerta TIM WiFi Power Smart prevede inoltre:

  • Modem TIM HUB+ opzione di default dell'offerta salvo diversa indicazione del cliente. Se non sei interessato al modem puoi scegliere una opzione tra Voce, Smart Home, Premium Flexy. L'acquisto di uno dei modem TIM a listino avviene tramite pagamento in un'unica soluzione o con rateizzazioni fino a 48 mesi, pertanto l’importo del canone mensile varierà a seconda della modalità di pagamento prescelta.
  • Linea di casa con chiamate a consumo 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta con scatti anticipati di 60 sec. verso i fissi e mobili nazionali.
  • TIM Navigazione Sicura per tutta la famiglia e Parental Control.

TIM WIFI POWER TOP

  • Offerta Power WiFi Power Top Fibra (FTTH) Fibra Internet Fibra ultraveloce fino a 10 Gbps in download/2 Gbps in upload altrimenti se in copertura FTTH GPON si attiverà TIM WiFi Power Top Fibra fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) / 1 Gbps in upload.

L’Offerta TIM WiFi Power Top prevede inoltre:

  • MODEM TIM 10 Gb (per tecnologia FTTH XGS-PON) o TIM HUB+ Executive (per tecnologia FTTH G-PON). Tale acquisto avviene tramite pagamento in un'unica soluzione o con rateizzazione fino a 24 mesi, pertanto l’importo del canone mensile varierà a seconda della modalità di pagamento prescelta.
  • TIM Navigazione Sicura per tutta la famiglia e Parental Control.
  • TIM WiFi Garantito in tutta la casa Include il WiFi Certificato dai tecnici TIM e sempre ottimizzato con il servizio WIFi Plus.
  • TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti (possibilità di richiedere un bonus di 5€ in caso di insoddisfazione per l’assistenza commerciale, amministrativa o tecnica).
  • TIM Assistenza Immediata (assistenza con accesso prioritario al servizio clienti 187).

TIM INFORMA

Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura della tua zona non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile.
Per ulteriori verifiche puoi chiamare il 187.

Chi ha diritto all’agevolazione

Sordi Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970.

Ciechi totali Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001.

Ciechi parziali Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001.

Invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione Utenti destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n° 388/2000 certificati nei verbali di handicap. Invio delle richieste solo dal 1 Aprile 2023 al 30 Giugno 2024.

Nucleo familiare in cui è presente un soggetto con disabilità Utenti nel cui nucleo familiare (inteso come insieme di soggetti residenti nell’abitazione presso cui si richiede l’agevolazione) sia presente un soggetto sordo, cieco totale, cieco parziale, invalido con gravi limitazioni della capacità di deambulazione.

Documenti e requisiti necessari per richiedere l’agevolazione

Modulo richiesta agevolazione

icone/UI/24x24/pdf document Modulo della richiesta per nuovi clienti (.pdf 198Kb)

Oppure puoi trovare il modulo nei negozi TIM, presso le strutture territoriali dell’Ente Nazionale Sordi, o scaricarlo dal sito ens.it.

Al modulo della richiesta deve essere allegata la seguente documentazione:

Fotocopia della certificazione medica Comprovante la cecità totale o parziale o la sordità, rilasciata dalla competente commissione sanitaria pubblica di accertamento.

FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ O DI RICONOSCIMENTO Fotocopia di un documento di identità o riconoscimento, in corso di validità del titolare del contratto di abbonamento relativo alla linea in relazione alla quale si chiede l’agevolazione e, se diversa dal titolare, anche della persona con disabilità.

Certificato comprovante lo stato di famiglia Se la persona appartiene al nucleo familiare, dovrà essere fornito un certificato comprovante lo stato di famiglia. La stessa può essere prodotta anche in autocertificazione in base alla legge sulla semplificazione amministrativa “ legge Bassanini”.

Note E’ fatto obbligo al titolare della linea telefonica oggetto di agevolazione di comunicare immediatamente a TIM l’eventuale venir meno di uno dei requisiti che davano diritto all’agevolazione.

Come richiedere l’agevolazione

icone/contenuto generico/48x48/mail - contatti

Compila l’apposito modulo predisposto da TIM ed invialo, insieme a tutta la documentazione, alla seguente email di TIM.

documenti187@telecomitalia.it
ICN_My_TIM-48x48

Entrando in My Tim

Compila il modulo della richiesta nella sezione assistena di MyTIM . Nella parte relativa ai clienti ricaricabili troverai il modulo di richiesta di attivazione per i clienti non vedenti e non udenti. Puoi scaricare il modulo o compilarlo e inviarlo direttamente online.

Domande frequenti

Quali sono le condizioni dell'offerta e cosa avviene in caso di recesso? In caso di recesso dall'offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un'unica soluzione. In alternativa è possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue. Per maggiori info contattare il 187.

È possibile attivare entrambe le offerte agevolate sulla linea fissa e mobile? Tutti gli utenti, esclusi i ciechi parziali e gli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, possono richiedere l’attivazione di entrambe le agevolazioni sulle offerte fisso e mobile.

Quali altre offerte agevolate sono disponibili? Puoi scoprire tutte le altre offerte agevolate disponibili contattando i nostri operatori al 187.

Hai bisogno di aiuto o di scoprire le altre offerte disponibili?

Servizio Clienti

Dall'Italia:

Chiama il Servizio Clienti 187 Il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24.

Dall'estero:

Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

ANGIE

Chatta con Angie, l’assistente virtuale di TIM. Entra in chat da App MyTIM per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.