Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA + MOBILE
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Configurare i dispositivi

Dispositivi

TIMVISION è un servizio disponibile per clienti TIM e per clienti di altri operatori di telefonia fissa/mobile. Puoi accedere da PC, smartphone e tablet, Smart TV, su TV attraverso il decoder TIMVISION Box, Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Apple TV, consolle Xbox One. Dal tuo Profilo potrai gestire il tuo dispositivo abilitato. 

Decoder TIMVISION Box

TIMVISON Box è il decoder TIM con funzionalità evolute per un’esperienza di intrattenimento sulla tua TV ancora più completa e ricca. Il decoder TIMVISION box è incluso in comodato d’uso gratuito in tutte le offerte di intrattenimento di TIM. 

Per sfruttare al meglio le funzionalità del decoder TIMVISION Box collega via Bluetooth il telecomando al TIM Box e utilizza la funzionalità di ricerca vocale. Per il collegamento, segui le istruzioni nella sezione dedicata in supporto tecnico. In caso di malfunzionamenti, controlla di aver configurato tutto in maniera corretta nella sezione dedicata in supporto tecnico. Se riscontri ancora problemi, apri una segnalazione qui oppure contatta l’Assistenza Tecnica al 187. Se il Servizio di Assistenza conferma il guasto, puoi usufruire gratuitamente del servizio di sostituzione, recandoti presso un Centro di Assistenza e portando il decoder completo di accessori. Trova il negozio più vicino al link http://www.tim.it/trova-negozio

Ti informiamo che è prevista una garanzia per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio. La garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto ed è attiva per tutta la durata del noleggio.

 

Restituzione e diritto di recesso: Puoi esercitare il diritto di recesso (ripensamento) del TIMVISION Box entro 14 giorni solari dalla data di consegna del prodotto, sia per i prodotti a noleggio che per i prodotti in comodato d’uso effettuati a distanza, ovvero tramite il Servizio Clienti 187 ed il canale web. Non possono essere soggetti al diritto di recesso i prodotti consegnati presso i Negozi TIM. Per esercitare il diritto di recesso, devi inviare, entro i 14 giorni solari dalla consegna, una comunicazione scritta al numero di fax o all'indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti 187, con i dati del titolare, la linea telefonica di riferimento, il canale di acquisto. In tale comunicazione, devi manifestare espressamente la volontà di recedere dal contratto di noleggio o comodato d’uso e riportare la data in cui il prodotto è stato consegnato da TIM, anche utilizzando il modulo presente sul sito tim.it. Nei successivi 14 giorni da tale comunicazione, devi inviare a tue spese il prodotto integro, con gli imballi originali e corredato di tutti gli eventuali accessori tramite corriere o pacco postale, all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti 187 o consultabile sul sito tim.it, salvo che non decidi di acquistare il prodotto secondo quanto indicato nel contratto di noleggio o contratto di comodato d’uso. In caso di spedizione del prodotto, all'interno del pacco è necessario inserire il modulo di restituzione del prodotto scaricabile qui compilato in tutte le sue parti.

Smart TV

TIMVISION è disponibile su Smart TV Samsung (modelli 2014 e successivi), Smart TV LG (con sistema WEBOS), Smart TV Hisense e Smart TV Android.

Configura la tua Smart TV

  • Step 1 di configurazione di TIMVISION PLUS

    Segui le istruzioni della tua Smart TV per collegarla ad Internet tramite il cavo di rete o in Wi-Fi. 

  • Step 2 di configurazione di TIMVISION PLUS

    Accedi al menu con le app installate e seleziona l’App TIMVISION se già presente: in genere è necessario premere il tasto Home o il tasto Smart TV (può variare in funzione del modello TV).

  • Step 3 di configurazione di TIMVISION PLUS

    Se non dovessi trovare l’App, procedi alla Ricerca per nome e esegui l’installazione

  • Step 4 di configurazione di TIMVISION PLUS

    Entra nell’App TIMVISION e Accedi subito seguendo i semplici passaggi proposti a video.

Smartphone e Tablet

L’applicazione TIMVISION è disponibile sui principali App Store. L’offerta di contenuti può variare rispetto agli altri dispositivi in funzione della disponibilità dei diritti acquisiti da TIM per tale piattaforma. L’applicazione è compatibile con iOS 8.1 e superiori, con software Android 5.0 e versioni successive e con software Win8 e Win8.1.

Se hai attiva un’offerta dati TIM e hai attivato TIMVISION il traffico Internet per la visione dei contenuti è incluso. Non consumi i tuoi Giga su Rete mobile TIM 3G/4G per apn wap.tim.it e ibox.tim.it e per PC connessi con Chiavetta TIM. I clienti non TIM sono soggetti al pagamento del traffico dati secondo il piano tariffario o carta servizi associati alla SIM del proprio gestore.

Con Download&Play puoi scaricare i tuoi contenuti preferiti e guardarli anche offline in assenza di connessione Internet. I titoli scaricati saranno a disposizione sul tuo account per 7 giorni e comunque in funzione della disponibilità nel catalogo. Dal primo Play hai 48 ore per vederlo.

Il download è possibile solo in presenza di connettività dati, potrai quindi vederli anche se il telefono non è sotto copertura 3G/4G/Wi-Fi. Qualora il telefono tornasse sotto copertura dati su rete TIM non viene eroso il traffico dati. Non è consentito il download su hard disk esterni né su memoria SD.

PC

Per vedere TIMVISION su PC vai su www.timvision.it. Puoi utilizzare tutti i browser più comuni su ogni sistema operativo.
Verifica la compatibilità del Sistema operativo e Browser.

Altri dispositivi

TIMVISION è disponibile su molti dispositivi quali Chromecast, consolle Xbox One, Amazon Firestick TV e Apple TV. Per vedere da Amazon Fire TV Stick, entra nello store Amazon di Fire TV Stick, scorri la categoria “intrattenimento” per trovare e scaricare l’app TIMVISION.

TIMVISION è compatibile con Apple TV HD e 4k. Entra nell’App Store, cerca l’app TIMVISION, quindi seleziona Installa. Al termine dell’installazione segui le istruzioni a video per registrarti o accedere con il tuo account.

Con la chiavetta Chromecast guardi TIMVISION, i tuoi video, le foto e molto altro direttamente sulla tua TV anche se non è una Smart TV o non possiedi il decoder TIMVISION Box, utilizzando il tuo tablet/smartphone. Una volta eseguita l’installazione, scarica l’App TIMVISION e registrati su rete mobile TIM. Connetti il tuo smartphone/tablet alla stessa rete Wi-Fi configurata sul tuo dispositivo Chromecast. Per vedere i contenuti di TIMVISION sulla TV, clicca l’icona Chromecast nell’App TIMVISION in alto a destra e scegli il contenuto che vuoi vedere. In tal modo la riproduzione avverrà direttamente sulla tua TV. Devi avere un abbonamento attivo TIMVISION, ed essere regolarmente registrato al servizio. Con il tuo account puoi utilizzare Chromecast da qualsiasi operatore mobile.

Domande frequenti

Ho un decoder TIM in comodato d’uso o in noleggio, dove posso restituirlo?

Dovrai restituire il decoder TIMVISION Box fornito in comodato d’uso entro 90 giorno della data di cessazione dell’offerta TIMVISION (o 30 giorni nel caso di cessazione linea TIM).

In qualsiasi momento prima della restituzione del decoder ed entro i 90 gg dalla cessazione dell’offerta TIMVISION, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TV di TIM clicca qui (reindirizzare alla sezione di intrattenimento sito tim.it).

Se il decoder TIMVISION Box è fornito a noleggio, il noleggio resterà attivo fino a quando non verrà restituito il prodotto.

 

Per procedere con la restituzione dovrai:

•stampare il modulo 

•compilare tutti i dati richiesti

•inserire nell’apposito campo il seriale del decoder che si sta restituendo

•datare e firmare

Tale modulo dovrà essere inserito nel pacco contenente il decoder. La presenza del modulo è fondamentale al perfezionamento della restituzione.

 

Il pacco dovrà essere inviato a tue spese a TIM al seguente indirizzo:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia

Magazzino Reverse A22

Piazzale Giorgio Ambrosoli snc

27015 Landriano PV

 

Ho un abbonamento TIMVISION attivo sulla linea di casa TIM, come posso vedere i contenuti, film e serie TV su tablet/smartphone?

Si, per fruire di TIMVISION da Smartphoen e Tablet:

-  Collega il tuo smartphone o tablet al Wi-Fi di casa

-  Scarica l'App TIMVISION dallo store

-  Apri l'App e registrati al servizio

Cosa succede se non restituisco il decoder TIMVISION Box fornito in comodato d’uso entro 90 giorni?

La mancata restituzione entro tale termine  sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito in fattura TIM dei seguenti importi:

•€69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio

•€39 dal secondo anno

•€19 dal terzo anno

•€10 dal quarto in poi.