Servizio annuale consegna elenchi telefonici “Smart Book” – Novità

06.05.21

A partire dal mese di febbraio 2021 è stato inserito un nuovo messaggio in fattura per informare in modo tempestivo e mirato i clienti della consegna degli elenchi telefonici. A differenza del passato infatti il messaggio viene inviato soltanto ai clienti che hanno aderito al servizio e che sono oggetto della prossima consegna in base al calendario di distribuzione sul territorio nazionale.

 

Si ricorda che il servizio di consegna “Smart Book” consente ai clienti di ricevere ogni anno, presso l’indirizzo di ubicazione dell’impianto telefonico, in un unico volume gli elenchi degli abbonati di linea fissa TIM e degli altri gestori telefonici , aggiornati all’anno in corso. Il servizio NON comprende il ritiro degli Elenchi telefonici relativi alle precedenti edizioni, questi dovranno essere smaltiti dai clienti in base alle regole di raccolta differenziata del proprio Comune.

Il servizio ha un costo annuale di 3,90 € (IVA inclusa) addebitato  sulla Fattura TIM; nessun importo è dovuto agli addetti incaricati alla distribuzione.

 

Il Cliente può rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici:

  • accedendo all’area Clienti MyTIM – Assistenza dal sito tim.it o dall'App MyTIM
  • chiamando il Servizio Clienti 187. 
  • inviando una comunicazione scritta alla “Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino, RM.”

 

In tal caso TIM provvederà, a partire dall’anno successivo a quello di richiesta ad eliminare il nominativo del cliente dalle liste di distribuzione degli elenchi e a non addebitarne più il relativo costo in fattura.

 

Per segnalare la mancata consegna o per chiedere un eventuale rimborso è sempre possibile contattare il Servizio Clienti 187 disponibile 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 22.30 o accedere all’area Clienti MyTIM - Assistenza dal sito tim.it o dall'App MyTIM. In alternativa è possibile inviare una comunicazione scritta alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino, RM.”