Nasce TIMinLIS, la nuova Videochiamata di Assistenza con interprete (LIS) per tutti i servizi dell'Assistenza Tecnica TIM.
Potrai comunicare direttamente dal tuo PC, smartphone o tablet con un Videointerprete LIS e un tecnico online di TIM: un semplice percorso guidato con grammatica della lingua dei segni italiana ti porterà all'apertura della segnalazione e alla risoluzione del guasto.
Accedi al servizio dal link in questa pagina: potrai subito inserire il numero di telefono di casa e cliccare sul pulsante per aprire una segnalazione di assistenza.
Dopo il riconoscimento della tua linea sui nostri sistemi, potrai:
Puoi scegliere di attivare subito una Videochiamata con un interprete LIS.
Inserisci il tuo numero di cellulare e l'indirizzo e-mail nei campi ed aspetta l'avvio della Videochiamata.
Puoi scegliere un orario per prenotare una Videochiamata di assistenza con un interprete LIS.
Inserisci il tuo numero di cellulare e l'indirizzo e-mail e poi clicca Agenda per fissare l’appuntamento, con giorno e orario preferito per parlare con un tecnico con interprete LIS.
Un SMS ti avviserà dell’apertura e chiusura della segnalazione.
Con il tuo PC, smartphone o tablet clicca sul link in questa pagina per accedere al servizio.
Inserisci il numero di telefono di casa per il quale richiedi assistenza tecnica e clicca su RICERCA LINEA TELEFONICA.
Dopo il riconoscimento della tua linea sui nostri sistemi, clicca sul pulsante VIDEO CHIAMATA ADESSO LIS per parlare subito con un tecnico in LIS.
Inserisci il tuo numero di cellulare e indirizzo e-mail e sarai subito messo in contatto con un interprete LIS e un tecnico online per segnalare il guasto.
Clicca su PROSEGUI e presta attenzione alle indicazioni per l'avvio della Videochiamata.
Un messaggio ti avviserà di abilitare microfono e telecamera sul tuo browser e si attiverà la Videochiamata con l'interprete LIS: potrai descrivere il problema ed essere guidato dal tecnico TIM online alla soluzione del guasto.
Riceverai un SMS e una e-mail di conferma di apertura segnalazione e potrai controllare lo stato di lavorazione.
Dopo il riconoscimento della tua linea sui nostri sistemi, clicca sul pulsante FISSA APPUNTAMENTO LIS per prenotare un appuntamento con un tecnico in LIS.
Inserisci il tuo numero di cellulare e indirizzo e-mail e nel campo Agenda fissa data e ora per l'appuntamento con un interprete LIS e un tecnico online per segnalare il problema.
Clicca su PROSEGUI ed attendi la conferma dell'appuntamento.
Riceverai un SMS e una e-mail di conferma dell'appuntamento con indicazione del giorno e dell'orario.
Il giorno dell'appuntamento, nell'orario che hai scelto, clicca sul link presente nel messaggio ricevuto per attivare la Videochiamata con l'interprete LIS e descrivere il problema sulla tua linea .
Se hai aperto una segnalazione di assistenza, dal link presente in questa pagina, potrai subito controllare lo Stato di lavorazione del Ticket.
Per entrare subito in contatto con un Videointerprete LIS e un tecnico online di TIM clicca su CONTATTACI.
Nel menu Comunicazioni puoi vedere tutti i messaggi dell'Assistenza Tecnica sulla lavorazione della tua segnalazione.