Attivazione nuova linea con identificazione online

Se vuoi acquistare una nuova linea TIM o vuoi passare a TIM da un altro operatore mobile scegliendo la spedizione della SIM con corriere e identificazione online ecco alcune informazioni utili per te. 

  

Durante l’acquisto online, ti forniremo tutte le indicazioni utili per finalizzare l’ordine e al termine riceverai una mail di conferma con il riepilogo dell’acquisto effettuato. 

In questa fase è molto importante indicare correttamente il proprio indirizzo email e il numero di cellulare di contatto (in caso di nuova linea) o il numero dell’operatore di provenienza (in caso di passaggio in TIM).

  

È altrettanto importante riportare correttamente l’indirizzo di consegna della SIM, in quanto non è modificabile in seguito. Non è necessario che tu sia presente personalmente alla consegna della sim da parte del corriere. 

  

Una volta ricevuta la SIM è indispensabile effettuare la verifica della tua identità, per attivare la linea. È molto semplice: scarica l’app MyTIM da PlayStore o AppStore, clicca su “Attiva SIM” e segui i passi previsti, come inserire i dati del codice fiscale, inserire il seriale (ICCID) della nuova SIM e in caso di portabilità la foto della vecchia SIM.

Potrai scegliere la modalità di identificazione online tramite SPID o tramite videoidentificazione. Solo in caso di videoidentificazione dovrai caricare la foto del documento di identità, caricare la foto della tessera sanitaria/codice fiscale e registrare un video in cui mostri il tuo volto. 

  

Nel caso in cui tu scelga SPID dovrai inserire le tue credenziali per confermare la tua identità.

 

Sia in caso di videoidentificazione che in caso di identificazione con SPID dovrai firmare il contratto digitalmente tramite la selezione dei campi firma e l’inserimento di una password temporanea che conclude il procedimento.

 

La tua linea sarà attiva in poche ore in caso di identificazione con SPID mentre entro 2 giorni lavorativi in caso di videoidentificazione. Se hai richiesto il passaggio in TIM da altro operatore, si attiverà prima il numero provvisorio indicato sulla SIM ricevuta e dopo 48 ore circa sarà attivo il numero portato in TIM.

Guarda la guida alla identificazione online